Coppa dell'Ambasciatore

Per celebrare i 150 anni di rapporti diplomatici tra Italia e Giappone, l'ambasciata, la CIK e la Zen Nippon Kendo Renmei hanno organizzato la prima competizione per rappresentative regionali italiane. In realtà alcune Regioni sono state raggruppate e alcune suddivise in base al numero di praticani sul territorio.
La squadra ligure, selezionata da Mattia Pizzamiglio vede 4 genovesi: Rocchino, Camagna, Olivieri e Barbieri, 2 savonesi: Dallosta e Baiardi e 1 Imperiese: Francardo
Aldilà delle reciproche visite sono 4 anni che ci contendiamo il Trofeo Liguria, piccolo campionato che vede una cinquantina di partecipanti impegnati su 4/5 giornate.
Ci consociamo bene, siamo affiatati e questo si vedrà durante tutto il fine settimana.
Partenza Venerdì pomeriggio sotto la pioggia. Io (Barbieri ndr) mi unisco ai savonesi e nell'altra macchina, insieme ai competitori e al selezionatore , sale anche Tiziana Turturro, nostro dirigente e motivatore d'eccezione.
Il viaggio scorre liscio tra chiacchere da bar, pronostici e tattiche di gara.
Ci fermiamo per la notte in un agriturismo a Ladispoli trovato dal feldmaresciallo Dallosta, cena e birretta distensiva e poi tutti in branda pronti per il seminario del giorno dopo.
Da notare che mentre aspettiamo gli altri insegno il gioco dei tocchi (variante della morra) ai miei tre compagni e si dimostrano subito fortissimi. Grande kiai!

Le foto della Coppa dell'Ambasciatore a cui la liguria ha partecipato posizionandosi in seconda posizione! Leggi l'articolo dell'evento QUI(parte 1) e QUI(parte2).

 

Vuoi segnalarci qualcosa a proposito di questa gallery? Contattaci tramite questo form!

Downloadhttp://bigtheme.net/joomla Joomla Templates